Iscrizione classi prime 2024/2025
Si comunica che le famiglie degli studenti, iscritti alla classe prima, per l’a.s. 2024-2025 dovranno confermare la domanda di iscrizione presentata a gennaio, entro il 15 luglio 2024, inviando via e-mail all’indirizzo vtis00800r@istruzione.it la seguente documentazione:
• Certificato delle competenze;
• Diploma della Scuola Secondaria di primo grado. In mancanza del diploma è sufficiente presentare un certificato sostitutivo, rilasciato dalla scuola stessa, o un’autocertificazione prodotta ai sensi dell’art. 46 del DPR 445/2000. Il suddetto diploma rimane comunque obbligatorio portarlo in originale appena pronto.
• Per gli alunni che non si avvalgono dell’insegnamento della religione cattolica, e non hanno compilato on-line sul portale del Ministero nel momento della preiscrizione, devono compilare il modulo C (in allegato);
• Modulo “PERFEZIONAMENTO ISCRIZIONI CLASSI PRIME ANNO SCOLASTICO 2024 -2025” (in allegato)
• Modulo “Autorizzazione uscita autonoma al termine delle lezioni figlio minore di 14 anni – as 24-25” (in allegato)
• Fotocopie dei documenti di riconoscimento, codice fiscale, mail e recapiti telefonici dei genitori/tutori e dell’alunno/a;
• Eventuale certificazione DSA e DVA non ancora consegnata;
Nella mail di invio dovrà essere indicata, in oggetto, la seguente dicitura: cognome e nome dell’alunno/a conferma iscrizione.
Per l’iscrizione è richiesto il versamento di € 50,00 finalizzato a:
– Assicurazione integrativa;
– funzionamento e attività dei laboratori;
– potenziamento degli ambienti e degli strumenti didattici e laboratoriali;
– ampliamento dell’offerta formativa;
Per il suddetto contributo di € 50,00 si richiede il versamento di almeno € 10,00 per l’assicurazione integrativa (copertura di eventuali infortuni e partecipazione alle uscite didattiche e ai viaggi di istruzione).
Con l’occasione si ricorda che la quota volontaria del versamento si configura come erogazione liberale ai sensi dell’art. 15 lettera i-octies del DPR 917/1986 (Testo unico delle imposte sui redditi) e, in quanto tale, dà diritto ad una detrazione d’imposta ai fini IRPEF pari al 19% della somma versata per cui, nella causale del versamento, occorre specificare: Versamento “Finalizzato all’innovazione tecnologica, all’edilizia scolastica e all’ampliamento dell’offerta formativa” L. 40/07”.
Il versamento dovrà essere effettuato tramite PAGO-PA.
I genitori possono accedere al servizio “Pago.PA” tramite il registro elettronico appena verranno inviate le credenziali elettroniche fornite dalla segretaria didattica.
Pubblicato: 02.09.2023 - Revisione: 05.07.2024
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