Ricerca
I.I.S. “F.Orioli”

Assistenza Specialistica

Azioni a sostegno degli alunni con disabilità

Piano di interventi finalizzati all'integrazione e inclusione scolastica e formativa degli allievi con disabilità o in situazioni di svantaggio.

Cos'è

Avviso: G08788 del 02/07/2024 – Piano di interventi finalizzati all’integrazione e inclusione scolastica e formativa degli allievi con disabilità o in situazioni di svantaggio – Assistenza Specialistica anno scolastico 2024-25 e manifestazione di interesse per la sperimentazione di azioni a sostegno della transizione dal percorso scolastico/formativo alla dimensione lavorativa degli alunni con disabilità.

Con le risorse assegnate la Regione Lazio intende promuovere, oltre ai necessari interventi per l’integrazione scolastica delle allieve e degli allievi con disabilità o in situazioni di svantaggio, anche una Manifestazione di interesse per la presentazione, da parte esclusivamente degli Istituti scolastici Professionali e Tecnici di istruzione secondaria di secondo grado, di progetti sperimentali tesi a potenziare la transizione Scuola – Lavoro degli studenti con disabilità certificata L. 104/92 frequentanti gli ultimi due anni al fine di implementare e valorizzare le loro capacità nonché ai fini dell’acquisizione di ulteriori competenze specifiche mirate all’ingresso degli stessi nel contesto lavorativo.

Codice progetto: 24013DP000000135

Titolo progetto: “Assistenza Specialistica a.s. 2024/25”

Importo assegnato: € 261.249,60

CUP: J82J24000210006

Link documentazione pubblicata da Regione Lazio https://www.regione.lazio.it/enti/formazione/assistenza-disabilita-integrazione/assistenza-specialistica

A cosa serve

Promuovere, oltre ai necessari interventi per l’integrazione scolastica delle allieve e degli allievi con disabilità o in situazioni di svantaggio, una Manifestazione di interesse per la presentazione di progetti sperimentali tesi a potenziare la transizione Scuola - Lavoro degli studenti con disabilità certificata L. 104/92

Come si accede al servizio

Presentazione manifestazione di interesse

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Consultare il bando

Tempi e scadenze

La documentazione di cui sopra dovrà pervenire, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 14 ottobre 2024.

Assistenza Specialistica

Intero anno

14

Ott

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Contattare la segreteria